B&B di lusso vicino a Gallipoli
(39) 393 3865747

La meravigliosa rinascita del l'antico palazzotto di via Roma ad Alezio!

 

«Moda e architettura appartengono all'oscurità dell'attimo vissuto, alla coscienza onirica del collettivo», con questa celebre frase Walter Benjamin, evidenziava l'inscindibilita tra le strutture del corpo e quelle dello spazio. Infatti così come l'architettura mostra il cambiamento della città  "vestendo i luoghi", così la moda lo fa "abitando i corpi"!!!
In questa interessante ristrutturazione, nel centro storico di Alezio, a pochi passi dall'incantevole mare di Gallipoli, il connubio tra progettista e committente e quindi tra mondo dell'architettura e mondo della moda, è stato ...abbagliante, fulgido e intenso.
Entrambi accomunati da una continua ricerca del bello, da una attenzione quasi maniacale per il dettaglio, e non da ultimo da una dose di eleganza e buon gusto, sono riusciti a dare nuova vita e splendore ad un fabbricato che era in completo stato di abbandono e di degrado, riportandolo a nuova vita . Si è partiti proprio dal corpo, dalla struttura nuda, già bella nella sua semplicità nella sua forma nei suoi materiali legati al territorio nei suoi colori ...il passo successivo è stato quello di "vestirlo"!!! Vestirlo con l'eleganza dell'alta moda con la cura del particolare, con la voglia di unire tradizione e modernità,  così moda e architettura hanno messo in comune forme, materiali, sensi, strutture ...sapendo coinvolgere anche il design degli interni.

 

Ogni camera nell’Aurora è dotata di tutti i comfort: climatizzatore, riscaldamento, Tv, frigo bar, phon e cassaforte.

Saranno organizzati per i nostri ospiti Tour, itinerari, escursioni e passeggiate nel territorio, per illuminare questa meravigliosa terra e farla conoscere nei suoi aspetti più peculiari, nella sua storia, cultura e tradizioni oltre che per il mare e le spiagge oramai rinomate in tutto il mondo per la purezza delle acque.

E... non da meno saranno “apparecchiati” dei percorsi per la degustazione di prodotti tipici dell’enogastronomia salentina e delle meravigliose cene in un suggestivo Frantoio del 600.